Seleziona una pagina

Perché pagare salati biglietti aerei per cercare le bellezze del mondo quando le abbiamo già sotto al naso? Forse lo diamo per scontato ma la Toscana è una delle regioni più belle e complete d’Italia. Adatta a chi vuole fare un viaggio indimenticabile a basso prezzo la Toscana è una regione molto versatile in grado di esaudire le esigenze di ogni tipo di turista. Se avete deciso di passare le vostre vacanze alla scoperta delle città più belle della Toscana ecco alcuni consigli pratici che contribuiranno a rendere il vostro viaggio unico nel suo genere!

Dove dormire in Toscana: scegli un Hotel a Pisa per visitare ogni giorno una città diversa

Quando viaggiamo abbiamo sempre bisogno di un punto di riferimento solido al quale appoggiarci. Se hai intenzione di visitare le città della Toscana ti consigliamo di scegliere un Hotel comodo e dalla posizione strategica dal quale partire ogni giorno alla scoperta di questa bellissima regione. Una città dalla quale potrai comodamente raggiungere tutte le altre è Pisa: a metà strada tra la costa e l’entroterra Pisa è una città dalla quale potrai facilmente raggiungere tutte le mete del tuo itinerario. Puoi scegliere di pernottare in un Hotel leggermente dislocato rispetto al centro di questa città per evitare di incappare nel traffico ogni giorno che decidi di spostarti. Un esempio è l’Euro Hotel a Pisa, un albergo che si trova a Cascina, una piccola città a 10 minuti da Pisa, punto strategico dal quale partire alla scoperta della Toscana.

Le città più belle della Toscana: i punti di forza di una delle regioni più belle d’Italia

Se hai intenzione di scoprire la Toscana non puoi non visitare le sue città principali. Dalla storia anticae dalle tradizioni da scoprire nelle città della Toscana si respira un inconfondibile clima di cortesia e amicizia che ti fa sentire subito a casa. Ecco le città della Toscana che non potrai fare a meno di visitare se hai intenzione di scoprire questa incantevole regione:

Firenze

Lasciati rapire dal fascino unico di questa antica città. Firenze è la città ideale per gli amanti dell’arte e dell’architettura: da Giotto a Brunelleschi, in questa città potrete ammirare tantissimi esempi di arte rinascimentale oltre che scoprire la storia dei più grandi personaggi della scena artistica italiana e mondiale. Dal Duomo di Firenze alla Chiesa di Santa Maria Novella, dal Museo degli Uffizi alla Galleria dell’Accademia, questa città vi farà fare un viaggio indietro nel tempo che difficilmente dimenticherete.

Siena

Il vostro viaggio nel passato continua con Siena; il centro storico di questa città è una chicca di tutta la Toscana. Piccolo ma ricco di palazzi, monumenti, fontane il centro storico di Siena è un’altra testimonianza di arte medievale e rinascimentale che cala la città in un’atmosfera unica tutta da respirare! Per una visita suggestiva visitate Siena durante l’estate per non perdervi il famoso Palio che accende la città e le sue contrade!

Lucca

Nonostante l’unico filo conduttore che vi accompagnerà nelle diverse città della Toscana siamo sicuri che ognuna sarà in grado di restituirvi emozioni e suggestioni diverse. Altra tappa irrinunciabile del vostro itinerario sarà Lucca. Divertitevi a perdervi per gli stretti vicoli di questa città tipica toscana e fate una passeggiata sulle antiche mura che circondano il centro storico per ammirare a piedi le bellezze di questa città.

Pisa

Anche se Pisa è la vostra tappa di appoggio per trascorrere la notte in una struttura alberghiera non dimenticate di visitarla. Ricca di musei e giardini in cui riposarvi Pisa, con i suoi lungarni, è una città dai panorami suggestivi che vi lasceranno senza fiato ammirandoli anche di sera! Non dimenticate di visitare la famosa Piazza dei Miracoli e di scattare un selfie con la Torre pendente!