Seleziona una pagina

Pisa è una delle città più importanti della Toscana. Ricca di antichi palazzi, monumenti, piazze e musei, Pisa è una città piccola ma dalle mille sorprese. Adatta sia a coppie che a famiglie, questa città è una delle mete ideali per quei giovani che vogliono viaggiare ma con un budget ridotto a disposizione. Hotel, alberghi, bed and breakfast: la città ha la soluzione adatta alle tasche di tutti i tipi di turisti che vogliono dormire a Pisa. Una delle strutture meglio posizionate è sicuramente l’Hotel Galilei di Pisa che, situato a due passi dal centro risulta essere la soluzione ideale per chi alla fine di una lunga giornata alla scoperta della Toscana vuole concedersi il relax in un ambiente elegante e ben attrezzato.
Il vantaggio di alloggiare in un albergo in centro a Pisa è la possibilità di risparmiare sul budget degli spostamenti. La città è infatti collegata benissimo con tutte le principali città toscane.
Pisa è una città dalla storia antichissima ma il motore che fa battere il suo cuore è l’energia dei numerosissimi giovani che la popolano. L’Università di Pisa è una delle più antiche università d’Italia celebre per la preparazione che offre agli studenti che decidono di frequentarla; ciò fa di Pisa una delle più importanti città universitarie della penisola nonché una delle mete turistiche più adatte ai giovani turisti che vogliono imparare ma anche divertirsi.

Cosa vedere a Pisa durante il giorno: mete non scontate per giovani turisti

Murales di Keith Haring

Tappa particolare ma meritevole. Poco distante dalla stazione di Pisa e dalla via principale dei negozi si trova la chiesa di S. Antonio, la sua particolarità? Sulla facciata posteriore del convento della chiesa il famoso pittore e writer statunitense Keith Haring ha realizzato il muralesTutto mondo”, una straordinaria opera d’arte con cui l’artista ha omaggiato Pisa mentre era di passaggio dalla città. Potrete fare colazione o sorseggiare una tazza di caffè nel bar a tema dell’iconico stile di Keith Haring che è stato costruito proprio di fronte al famoso murales.

Giardino scotto

Vi consigliamo di visitare questa perla della città per trovare un po’ di refrigerio durante una lunga giornata trascorsa alla scoperta di Pisa. Il Giardino Scotto è un suggestivo spazio verde si nasconde tra le antiche mura e i vecchi palazzi della città; vi lascerà sicuramente stupiti scoprire questa oasi naturale nascosta in mezzo al traffico di Pisa.

Due mete a cui i giovani non possono rinunciare per vivere Pisa di notte

La notte il cuore di Pisa si accende; i giovani universitari si ritrovano nelle piazze del centro per trascorrere delle serate in compagnia. La città è costellata da bar e pub frequentati da giovani per incontrarsi dopo lunghe giornate di studio. Se sei in vacanza a Pisa non puoi perderti di vivere l’atmosfera delle spensierate serate pisane.

Arno vivo

Se visiterete Pisa durante l’estate non potrete non trascorrere una serata lungo l’Arno. Nei mesi estivi viene allestito Arno Vivo, un pub all’aperto con cibo, drink e musica jazz. Sorseggia un bicchiere con i tuoi amici accompagnato dalla musica e vivi l’atmosfera unica di questo pub affacciato sull’Arno!

Aperitivo in Piazza delle Vettovaglie

Che sia estate o inverno il luogo di ritrovo dei giovani che abitano a Pisa è Piazza delle Vettovaglie. Nel centro storico di Pisa, vicina alla famosa Piazza dei Cavalieri, questa Piazza si riempie di giovani durante la notte. Vai in Piazza delle vettovaglie per goderti un rilassante ed economico aperitivo in uno dei numerosi pub che ghermiscono la piazza.

Pisa è una meta irrinunciabile, sia per i turisti esperti che per quelli alle prime armi. Non perderti le bellezze di questa piccola città tutta da scoprire!