Seleziona una pagina

Realizzare un evento significa avere la necessità di comunicare qualcosa ai nostri ospiti. Per farlo in maniera efficace e corretta è necessario che la nostra organizzazione sia perfetta. Per raggiungere il nostro ideale di evento coi fiocchi dobbiamo ricordarci che alla base di una festa di successo ci sono le persone: è solo grazie alla cooperazione tra team esperti e al parere dei nostri ospiti che un evento viene decretato scadente o di successo. Se sono le persone che determinano la qualità di un evento è necessario scegliere in maniera attenta il tipo di azienda alla quale decidi di affidare l’organizzazionedella tua festa. Sono numerose le aziende di catering alle quali ti potrai appoggiare; scegli quella che fa al caso tuo in base alle tue esigenze e al budget che hai a disposizione.
Per assicurare che tutto vada per il meglio è bene rivolgersi però ad aziende che abbiano esperienza nel settore e che soprattutto, oltre a fornire il servizio catering, possano aiutarti con la scelta e la realizzazione degli allestimenti. Se sembra scontato che il cibo deve essere necessariamente di ottima qualità per poter soddisfare gli invitati, è forse meno scontato ma altrettanto necessario che le aziende di catering debbano provvedere a presentare le pietanze in maniera tale da rispettare il tema di un evento. Molte aziende si sono dotate negli ultimi anni di una figura interna, chiamata “Design Operator“, addetta proprio all’ideazione e alla realizzazione degli allestimenti sia degli spazi dedicati alle portate che, più in generale, agli allestimenti di tutta la location; per avere un’idea del lavoro fondamentale che questa figura ricopre, potete visitare il sito ufficiale di Aurora Catering, un’azienda di catering a Pisa che è stata forse tra le prime in Italia ad integrare nel suo team permanente questa figura e che, per gli eventi che organizza, rispetta alti standard qualitativi per quanto riguarda la cura dell’immagine di un evento. Il sito ha anche una sezione dedicata al blog dell’azienda in cui potrete trovare tanti spunti per l’organizzazione del vostro matrimonio o evento aziendale.
Ma vediamo insieme quali sono i segreti per stupire i tuoi ospiti e organizzare quindi una giornata indimenticabile!

Scegli un’azienda di catering della quale puoi fidarti

Un grande evento è quello che riesce a trasmettere forti emozioni a te e ai tuoi ospiti

Mentre stiamo organizzando un evento stiamo anche esponendo agli occhi degli altri una parte di noi, stiamo comunicando un messaggio ai nostri ospiti. Che sia un matrimonio, un meeting o un evento aziendale, il servizio di catering è di fondamentale importanza. È grazie ad esso che comunichiamo ai nostri invitati un certo messaggio e che riusciamo a rendere il nostro evento unico nel suo genere.
Scegli un servizio di catering che abbia la capacità di saper ascoltare le esigenze degli ospiti e di soddisfare tutte le loro aspettative. Soltanto in questo modo trasmetterai agli invitati non solo un messaggio ma anche forti emozioni.
Fai attenzione a scegliere l’azienda, accertandoti che possa provvedere alla realizzazione di menusostitutivi in caso di intolleranze alimentari e che, allo stesso tempo, sappia consigliarti e soddisfare i tuoi gusti. Assaggia le pietanze di più aziende prima di scegliere e fatti guidare dal cuore!
Entra in sintonia con chi si occuperà di seguire il tuo evento, dal momento a loro affiderai gran parte dell’organizzazione: è meglio progettare con una o più persone della quale sentiamo di poterci fidare ciecamente.

Tipologie di evento e consigli per l’organizzazione

Piccoli accorgimenti per il catering di matrimoni ed eventi aziendali

Un evento come un matrimonio, un brunch di lavoro o una festa di compleanno richiedono organizzazione ed efficienza. I tuoi ospiti dovranno sentirsi comodi e a loro agio; il tuo compito è dunque quello di intrattenerli costantemente senza annoiarli mai, farli interagire e conoscere tra loro. La soluzione migliore per svolgere questo compito con successo è organizzare un servizio di catering in grado di far trascorrere ai tuoi ospiti dei piacevoli ed indimenticabili momenti. Opta quindi per apericene e cocktail party per movimentare l’inizio della serata e proponi un buffet che avrà la capacità di non spegnere i momenti di convivialità tra i tuoi ospiti.

Se il tuo evento è alle porte e non sai come procedere nella sua organizzazione sei nel posto giusto: ecco alcune semplici accorgimenti che puoi seguire per deliziare i tuoi ospiti:

Location: sfrutta le bellezze del posto

Se vuoi organizzare un evento la prima cosa che devi valutare è la location in cui vorrai ambientare la tua festa: scegli un luogo ospitale e della giusta capienza in grado di accogliere con comodità i tuoi invitati. Per organizzare al tuo evento affidati ad un team dalla lunga esperienza: solo un team di esperti sarà in grado di svelarti le location più suggestive. Sicuramente il catering a cui ti rivolgerai avrà la possibilità di consigliarti alcuni dei luoghi più adatti della tua regione, come fa la già citata Aurora Catering: l’azienda nel corso della sua attività è stata capace di creare una fitta rete di collaborazionicon tenute nei posti più suggestivi della Toscana e riesce così a soddisfare le richieste dei suoi clienti. Questo punto può essere considerato sicuramente un parametro da utilizzare durante la ricerca del catering adatto alla tua ricerca.

Servizio Catering: scegli cibo sano per averne uno di qualità

Per mettere a tuo agio gli ospiti non c’è espediente migliore al quale puoi ricorrere se non a quello del cibo. Trasmettere emozioni ai tuoi invitati mediante il cibo è molto efficace ma non sempre funziona. Per fare in modo che i tuoi ospiti siano sorpresi e allietati dal cibo che gli offri devi prestare alcuni accorgimenti fondamentali.
Alla base di un servizio catering impeccabile c’è cibo sano e di qualità; assicurati che la materia prima con la quale vengono realizzate le pietanze sia sana e di buona provenienza. Fai riferimento ad una azienda di Catering che dia la precedenza alle aziende che realizzano i loro prodotti rispettando l’ambiente e sfruttando gli ingredienti chilometro zero.

Servizio catering prezzi: cerca la soluzione più conveniente per te

Avvalersi del supporto del servizio di catering richiede un costo; che si tratti di un matrimonio, un meeting aziendale o di una semplice festa di compleanno investire in un servizio di catering è però molto utile se è un evento di qualità quello che abbiamo intenzione di realizzare. È dunque molto importante rivolgersi alla giusta azienda che sia in grado di offrire il meglio della qualità al prezzo più conveniente possibile e che abbia anche ottime referenze. Non dimenticate di controllare portali come Matrimonio.com per conoscere anche il parere di chi prima di voi è stato cliente del nostro futuro catering!